venerdì 11 aprile 2014

Lampada frontale da 230 lumen a 12 euro



Stamattina mi sono collegato come sempre a dealextreme (clicca qui per vedere che cos'è) per vedere le ultime novità disponibili e tra i tanti articoli aggiunti stanotte dal più imporatnte sito di vendite on line di prodotti tecnici mi trovo di fronte una lampada frontale da 230 lumen a soli 12 euro, un affare al quale non potevo resistere. Qui il link. Mi metto a leggere le specifiche tecniche e torvo un solo lumen da 230 lumen, fascio regolabile, pacco batterie dietro la testa, 3 modi di utilizzo, fascia elastica fatta bene con supporto sulla testa, passacavi che paiono fatti con o'ring in gomma (ottimi per la pioggia), lente in vetro. In pratica tutto ciò che serve per rendere una lampada frontale eccezionale, senza però pagare i 200 euri della ultima petzl ... decido quindo di acquistare il tutto e verifico la batteria, occorre una batteria 18650, tipo una stilo ma leggermente più grossa e molto più potente. Ne acquisto una coppia edella ultrafire da 2400 mah (entrambe 7 euri) (link) ed aggiungo un caricabatterie fatto per le 18650 con spina europea (6 euro) (link). Quindi con 25 euro, sotto ho messo la foto del totale, ho preso dei prodotti alti di gamma da un sito di cui mi fido e che mi rifornisce ciclicamente delle migliori novità elettroniche mondiali (molta componentistica) a prezzi strepitosi. Inoltre la batteria e il caricabatteria presi mi serviranno anche per altri aggeggi, e se preso in line in italia sarebbero costati circa 50 euri (qui 39 euro 1 batteria ed il caricabatteria). A questi prezzi non conviene fare upgrade della propria attrezzatura e perdere tempo ma vale la pena prenderli e basta. Strano poi pensare che (come nel caso della replica della led lenser h7) la differenza di prezzo tra questo prodotto e la versione marcata da una marca blasonata sia pari a 10 volte il prezzo di partenza, fatevi furbi e seguite i miei consigli. Qui il quality report.

0 Comments: